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Registrazione

Avete ricevuto tramite posta il documento di attivazione del profilo utente o il richiamo di attivazione? Se la risposta è si avete tutto quello che vi occorre per portare a termine la registrazione del vostro utente. Una volta completata questa fase riceverete indicazioni e scadenze tramite il nostro sistema che notifica tramite l’indirizzo email che avete indicato quando sono presenti nuovi formulari da compilare.

Seguite le indicazioni seguenti per effettuare la registrazione:

  1. Collegatevi al sito web indicato sul documento che vi abbiamo inviato e inserite lo username e la password nei relativi campi indicati in figura 1. Premere il bottone accedi.
    Figura 1: inserimento credenziali
  2. Il sistema visualizzerà una nuova pagina in cui è necessario indicare alcune informazioni di base. Controllare che l’indirizzo email sia scritto correttamente e cliccare sul bottone “Salva e procedi”. Password minimo sei caratteri.
    Figura 2: dati di base
  3. Il sistema memorizza le informazioni inserite e invia un messaggio email all’indirizzo indicato e mostra la pagina riportata in figura 3.
    Figura 3: verifica indirizzo email
  4. Aprite il programma per la gestione della posta elettronica e cercate nella posta in arrivo il messaggio email che vi abbiamo inviato. Il messaggio potrebbe impiegare alcuni minuti per essere recapitato al vostro indirizzo. Se non è presente nella posta in arrivo provate a verificare che non sia stato inserito erroneamente dal vostro programma nella posta indesiderata. Il messaggio email che vi è stato inviato sarà simile a quello presente in figura 5. Se il messaggio non vi arriva o se avete lasciato trascorrere più di due ore dall’invio del messaggio email potete effettuare nuovamente il login come indicato al punto 1 inserendo sempre il nome utente indicato sul foglio e la password che avete inserito al punto 2; dalla pagina che vi apparirà avrete la possibilità di far generare al sistema un nuovo messaggio email o eventualmente di modificare l’email in caso fosse errata.
    Figura 4: messaggio per verifica indirizzo
  5. Per completare il processo di registrazione basterà cliccare sul link presente nel messaggio oppure copiare il collegamento ed inserirlo nella barra degli indirizzi del vostro browser preferito. La pagina che vi apparirà sarà come quella di figura 5.
    Figura 5: registrazione completata

Accesso al sito

Dopo aver completato il processo di registrazione è possibile accedere al sito inserendo come credenziali lo username (indicato sul foglio che vi è stato spedito) e la password (che avete inserito durante il processo di registrazione).

A ciascun utente sono state associate una o più aziende che a loro volta possono appartenere ad una o più Commissioni Paritetiche o Casse di pensionamento anticipato (RESOR).

Ad esempio un’azienda appartenente alla CPC della Tecnica della Costruzione potrebbe appartenere anche al RESOR. Per questo motivo dopo aver effettuato il login il sistema farà specificare all’utente con quale azienda ci si vuole collegare e per quale commissione (CPC o RESOR).

Figura 6: selezione profilo di accesso

Dopo aver indicato tramite i menù la propria scelta cliccare sul bottone continua per andare alla pagina principale.

Figura 7: pagina principale

In figura 7 si può vedere un esempio di pagina principale dove viene indicato che non sono presenti formulari da compilare. Con il tasto modifica invece si può tornare alla pagina per la selezione dell’azienda e della Commissione (Figura 6). Ad esempio potrebbero essere presenti dei formulari da compilare per una commissione diversa.

Se invece fossero presenti dei formulari da compilare nella pagina sarebbe visibile una tabella con l’elenco delle cose da fare (Figura 8).

Figura 8: Pagina principale con formulari

In figura 8 viene mostrato un esempio della pagina principale per l’azienda “HSI SIRIO SA” relativa alla commissione “CPC Tecnica della Costruzione” in cui deve essere compilato il formulario conguaglio salari. Per farlo sarà sufficiente cliccare sul bottone “Compila” presente nella prima colonna.


Modifica dati profilo utente

In qualsiasi momento è possibile variare i dati specificati nel proprio profilo entrando nella sezione dedicata utilizzando il menu presente nella barra di navigazione (Figura 9).

Figura 9: Menu profilo utente

Scegliendo l’opzione “Dati profilo” sarà possibile visualizzare i dati forniti al momento della registrazione; sarà possibile modificare i dati indicati e cliccare su “Salva” per rendere permanenti le modifiche (Figura 10).

Modificando l’indirizzo email verrà ripetuto il processo di verifica dell’indirizzo come discusso nel punto “Registrazione”.

Figura 10: modifica dati base profilo

Scegliendo invece l’opzione “Modifica password“ il sistema mostrerà la pagina presente in figura 11; per modificare la password sarà sufficiente inserirne una nuova nelle due caselle di testo (ricordiamo che la lunghezza minima deve essere di 6 caratteri) e cliccare su “Imposta password”.

Figura 11: modifica password